Slide background

Slide background

Slide background

Slide background

Slide background

Pasta SECCA

La realizzazione di un laboratorio per pasta secca richiede fondamentalmente una unità di impasto e formatura, una o più unità di essiccazione e altre macchine complementari specifiche per tipi e formati di pasta diversi (spaghetti, formati a nido, formati stampati, formati tipici regionali, penne, ed altri), macchine per la pesatura e il confezionamento. Nel rispetto di tutte queste fasi, Italpast fornisce macchinari adeguati in funzione della capacità produttiva richiesta dal Cliente.
Per produttività fino a 150 kg/ora le Presse Italpast sono dotate di dispositivi di estrusione in sottovuoto totale, controllo della temperatura e della pressione, vite coclea a passo variabile per una migliore compattezza dell'impasto. Oltre i 150 kg/ora gli Estrusori svolgono un processo di lavoro automatico essendo dotate di una Pre-impastatrice centrifuga che miscela perfettamente e proporzionalmente le materie prime.
La pasta attraversa una zona di preincarto a piani vibranti che, grazie all'estrazione forzata dell'aria umida, permette una parziale asciugatura superficiale, la quale successivamente viene inserita nelle celle di essiccazione statica, tutte equipaggiate con PLC per gestire in modo preciso ed automatico il ciclo di essiccazione con la possibilità di personalizzare e memorizzare i programmi.