Semplice, affidabile, adatta per l'inserimento nelle linee semi-automatiche per produzione spaghetti e pasta lunga secca
Macchina per pasta progettata per il completamento di linee semi-automatiche per la produzione di spaghetti e pasta lunga secca.
Le canne con la pasta lunga essiccata vengono posizionate dall’operatore nella zona di accumulo, dove il nastro di alimentazione le spinge all’interno della macchina.
Automaticamente le canne vengono sfilate depositando il prodotto sui nastri dentati che trasportano la pasta lunga attraverso la sezione di taglio.
Un doppio sistema di seghe taglia e rifila la pasta della lunghezza richiesta raccogliendo separatamente gli scarti in un apposito contenitore.
All’uscita della macchina il prodotto può essere prelevato in appositi contenitori oppure scaricato direttamente nell'alimentatore della Confezionatrice automatica.
La robusta struttura della macchina è realizzata in acciaio verniciato con tutte le parti a contatto con il prodotto in acciaio inox AISI 304.
Sono disponibili due versioni:
- Mod. 600, per piccole produttività a partire da 100 kg/h;
- Mod. 1200, per produttività a partire da 250 kg/h fino ad oltre 800 kg/h.