Pastorizzatore con preincarto

Catalogo Scarica catalogo

Elevate prestazioni garantite da un ingombro ridotto della macchina per pasta
La pastorizzazione con vapore iniettato può avvenire su due piani a cui vengono combinati uno o più ulteriori passaggi di asciugatura
Particolarmente adatto per ravioli a doppia sfoglia dove i tempi di trattamento sono molto lunghi

Macchina per pasta di nuova concezione ed elevata tecnologia, ideale per grandi aziende che devono ottimizzare lo spazio a favore di elevate produzioni. In questo modello si condensano tutte le caratteristiche dei Pastorizzatori mod. SC. 
Il funzionamento avviene esclusivamente con vapore surriscaldato che, grazie alla compattezza della macchina, dà un’ulteriore spinta di efficienza alla già provata efficacia dei modelli SC. Ai due piani di pastorizzazione vengono aggiunti da uno a tre passaggi di pre-essiccazione con aria calda, che permettono di ottenere un prodotto finale pronto per la successiva fase di raffreddamento o confezionamento. La produttività del pastorizzatore dipende esclusivamente dalla lunghezza della camera “L” di pastorizzazione e dal tipo di prodotto da trattare: dimensioni, spessore, umidità totale.
A causa dell'elevata temperatura, i tappeti dedicati alla pastorizzazione sono costituiti da una rete in acciaio inox con catena di traino laterale. Nella zona di asciugatura vengono impiegati tappeti in rete di poliestere con cinghie di traino laterali oppure tappeto a settori in polipropilene.

Modelli disponibili e loro definizione:

  • SC, W/A ...“W” 700 – 1000 – 1200 – 1500... indica la larghezza utile del tappeto di pastorizzazione;
  • “A” indica la lunghezza della camera di pastorizzazione in metri;
  • “D” due passaggi, “T” tre passaggi, “Q” quattro passaggi, “C” cinque passaggi.

Esempio: SC 1000 / 8 C
Pastorizzatore larghezza tappeto 1000 mm (W), 8 metri di camera (A), a 5 passaggi (C).

Dati tecnici e misure di ingombro forniti su richiesta in relazione al modello e sue dimensioni.