Raffreddatore per pasta

Catalogo Scarica catalogo

Macchina per pasta di concezione moderna con elevate prestazioni: da 100 ad oltre 1000 kg/ora di ravioli e cappelletti
Adatto per l'abbattimento della temperatura al cuore del prodotto

Da 100 a oltre 1000 Kg/ora di ravioli e cappelletti. Successivamente alla fase di pastorizzazione e asciugatura e prima del confezionamento, è necessario raffreddare il prodotto per:
1) abbattere la temperatura al cuore del prodotto per evitare che sosti a temperatura batteriologicamente a rischio; 
2) evitare le condense e l’incollamento del prodotto nella confezione. 
Completamente in acciaio inox, con pannelli isolanti in poliuretano, sportelli per ispezione e accesso per il lavaggio. Macchina per pasta di concezione moderna, molto semplice, con elevata resa ed elevate prestazioni. Le sue dimensioni costruttive vanno in funzione alle esigenze specifiche dell’utilizzatore ed agli spazi a disposizione. Il tappeto di trasporto può essere in acciaio inox con traino a catena oppure tappeto a settori in polipropilene bianco larghezza utile 700 – 1000 – 1200 – 1500 mm. Sono disponibili modelli da uno a cinque passaggi con tappeto supplementare di accumulo. Ogni tappeto di trasporto, in rete di poliestere o a settore in poliuretano, è controllato in modo indipendente ed equipaggiato con variatore di velocità. Il gruppo di refrigerazione al freon può essere installato a distanza, mentre gli evaporatori sono a bordo macchina per funzionamento con tutti i tipi di gas frigorigeni o acqua glicolata. La temperatura media di esercizio all’interno del tunnel di raffreddamento fino a un minimo di 0°C .

Per i modelli equipaggiati con impianto di sbrinamento a rotazione è possibile raggiungere temperature negative fino -5°C.
Su richiesta la macchina può essere dotata di specifiche barre per il lavaggio automatico dei tappeti e della vasca.

Dati tecnici e misure di ingombro forniti su richiesta in relazione al modello e dimensioni richieste.